Profilo

Fondata nel 1961 da Aldo Ferrari, l’azienda FA Chemical Logistic nasce per soddisfare la crescente domanda di servizi di trasporto nell’industria chimica della Lombardia.

Inizialmente, l’azienda forniva i propri servizi con un modesto parco mezzi, ma negli anni successivi, grazie alla vasta esperienza acquisita e alla fidelizzazione dei propri clienti, è cresciuta sia in termini di fatturato che di risorse umane impiegate, raggiungendo le dimensioni attuali.

Oggi, la FA Chemical Logistic è una solida realtà nel settore del trasporto merci su strada, impegnata a garantire servizi di alta qualità e affidabilità ai propri clienti.

Mission

Da oltre 50 anni, FA Chemical Logistic si dedica con impegno a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, puntando costantemente all’eccellenza.

La filosofia di lavoro si basa sull’attenzione ai dettagli e sulla capacità di offrire soluzioni personalizzate, al fine di garantire servizi di qualità superiore.

Oltre al Trasporto di Prodotti Chimici di Base l’azienda è specializzata nel trasporto di Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi sia liquidi che solidi, servizio effettuato con cura e scrupolosità, grazie ad un’organizzazione gestionale efficiente e una dotazione di mezzi all’avanguardia.

Nell’esecuzione dei servizi di trasporto, opera tenendo sempre presente come obiettivo prioritario la tutela dell’Uomo e dell’Ambiente

La strategia si fonda sul continuo sviluppo di quegli elementi che hanno decretato il successo dell’azienda e per questo investe costantemente in energiarisorse e passione con l’obiettivo di innovare e migliorare continuamente.

La missione è quella di offrire ai Clienti il massimo della qualità, per questo l’impegno a garantire puntualitàsicurezza e rispetto per l’ambiente in ogni servizio è continuo.

Questi sono i valori fondamentali su cui si basa il lavorodi FA Chemical Logistic e che gli permette di essere un partner affidabile per tutte le esigenze di trasporto su strada.

La nostra flotta

La nostra flotta, composta da oltre 115 trattori e 250 semi-rimorchi, ci permette di offrire soluzioni flessibili e affidabili.

I mezzi sono suddivisi in:

  • cisterne inox, di cui monocuve di capacità da 30000 a 37500 lt
  • cisterne multiscomparto di capacità da 33000 a 44000 lt
  • cisterne ebanitate di capacità da 27000 a 29000 lt
  • centinati telonati di lunghezza 13,60 m
  • vasche ribaltabili capaci fino a 56 m3
  • tank container inox/ebanitati per trasporti multimodali
  • cisterne ADR classe 3-6-8-9 in acciaio inox mono ed a più scomparti (munite di pompe aspiranti)
  • cisterne ADR classe 3-9 in acciaio al carbonio coibentati
  • cisterne in acciaio al carbonio non ADR
  • pianali centinati 13.6 mt. , Alza abbassa, copri scopri, per trasporto materie ADR alle classi 2-3-4-5-6-8-9
  • piani mobili (walking floor)

 

Il parco veicolare è dotato di pompe aspiranti di diversa natura e con diverse portate volumetriche per adattarsi alla più ampia tipologia di liquidi da trattare nelle fasi di travaso. Alcuni dei mezzi sono dotati di compressore per lo scarico a pressione.